skip to Main Content
  • Italiano
  • Inglese
  • Francese
  • Russo
  • Arabo
Semiautomatico Cosmi Rigato

Semiautomatico Cosmi Rigato

Il Rigato offre le stesse caratteristiche che rendono il Cosmi un fucile unico da oltre un secolo. Un progetto originale, ancora attuale, che lo contraddistingue da qualunque altro semiautomatico al mondo.

Il Rigato è un semiautomatico che si apre come una doppietta e mostra agli occhi di chi lo utilizza l’unico e, totalmente rifinito a mano, meccanismo di funzionamento interno. La canna utilizzata è prodotta dall’azienda americana Krieger e gli acciai impiegati per la costruzione di tutti i componenti dell’arma sono, come sempre, della massima qualità disponibile sul mercato.

Il fucile Cosmi, da sempre, alloggia oltre alla cartuccia in camera, le altre cartucce nel magazzino tubolare posto all’interno del calcio ed il Rigato non fa differenza. La capacità totale dei colpi a disposizione, per il mercato venatorio italiano, è di 5 colpi nel serbatoio più uno in canna. Il Rigato può essere dotato di un sistema a pivot di montaggio a sgancio rapido dell’ottica che rende l’arma funzionale per qualunque tipo di situazione venatoria senza per questo rovinare le leganti linee del fucile.

Legni di altissima qualità e finiture di pregio completano la dotazione del Rigato che può essere personalizzato dal cliente con incisioni su richiesta.

I calibri disponibili sono il 45-70 gov ed il 444 Marlin.

Back To Top